14 luglio 2009

Pandemia... ma siamo sicuri?!

Prima notizia del giorno: l'OMS ha stabilito che le case farmaceutiche producano un vaccino per contrastare la nuova influenza (quella dei suini messicani) che colpirà da settembre in poi l'intera umanità....
Potrebbero fare concorrenza alla Bibbia e alle catastrofi narrate! Ma che fine ha fatto l'aviaria???
Riporto dal Corriere della Sera: «Abbiamo diverse strategie e stiamo discutendo con Governi e produttori, anche per cercare di assicurare un'equità nella disponibilità del vaccino pandemico».
E' chiaro che ci sono interessi economici in primis delle case farmaceutiche... Chissà perché spiegano che si inizierà la vaccinazione a settembre (tempi di produzione?) e fino ad allora si può stare tranquilli che il virus non colpirà.
La Repubblica: "La pandemia di nuova influenza "non si può fermare e tutti i Paesi avranno bisogno del vaccino. Buone notizie per gli anziani, sopravvissuti alla Spagnola del 1918: sembrano possedere uno scudo protettivo contro la nuova influenza."
Caspita che buona notizia! Così se sono stati fortunati ad arrivare a 91 anni se la scampano!!!!
I giornalisti sono assurdi, bisognerebbe che prima di scrivere certe fesserie le rileggessero bene e ci riflettessero un po'. Ma sappiamo quanti morti ha provocato questo famigerato virus? Pare 150 in tutto il mondo. Eh si, un grande numero, se consideriamo il numero dei morti all'anno per cancro solo in Italia: circa 145.000! E vogliamo parlare dei morti di dissenteria in Africa e Asia?
Con queste manovre "Economico-Sanitarie" l'OMS ha perso del tutto la sua credibilità.
Buona pandemia a tutti!

3 commenti:

Argelide ha detto...

Peccato che la maggior parte della gente e talmente presa dai propri impegni da non potersi neanche domandare se vale la pena vaccinarsi ...lo faranno e basta, così da assicurare uno splendido e soprattutto ricco natale alle case farmaceutiche...daltronde è su questo che contano, sulla scarsa informazione e riflessione sugli eventi.

monika ha detto...

idem come sopra....

Criss ha detto...

assurdo allarmismo!!, spegniamo le televisioni all'ora dei TG!!! Domani andrei volentieri in Messico, Paese che tra l'altro sento che mi darà qualche risposta...

Posta un commento

Che ne pensi? Scrivi qui!

Related Posts with Thumbnails