23 dicembre 2008
La situazione a MALMÖ
22 dicembre 2008
Immagini della Sardegna
21 dicembre 2008
Natale a Goteborg
13 dicembre 2008
Zuppa di Lenticchie Gialle
- lenticchie gialle decorticate
- acqua
- curry
- aglio e cipolla
- olio e saleProcedimento:
11 dicembre 2008
Quattro ore a Londra
11 novembre 2008
Poesia
Vento
Urlato
Salato
Vento di mare
Che alcuni fai gioire
Ed altri fai tremare
Libera il respiro e rendi fiero chi di te si nutre
Anche se, quando giunta è l’ora
E le spalle ti sono voltate
Tu continui la tua corsa verso nuove richieste
Poesia inviatami da Tony, che scopro artista sotto vari aspetti, grazie per aver voluto condividere con me questi stralci di emozioni molto personali.
7 novembre 2008
Insalata agrodolce di Aringhe
- Aringhe al naturale
- Patate bollite
- Mele
- Cipolle Rosse
- Olio, sale, pepe nero, aceto di mele.
6 novembre 2008
Fotografie dalla Svezia
28 ottobre 2008
Le Nebbie di Avalon
“Ai miei tempi sono stata chiamata in molti modi: sorella, amante, sacerdotessa, maga, regina. Ora, in verità, sono una maga e forse verrà un giorno in cui queste cose dovranno essere conosciute. E ora che il mondo è cambiato e Artù, mio fratello e amante, che fu re e sarà re, giace morto nell’isola sacra di Avalon, la storia deve essere narrata com’era prima che i preti del Cristo Bianco venissero a costellarla di santi e di leggende…”
Il cardine del romanzo è il conflitto tra la religione cristiana, ai suoi albori, e l'antica religione britannica, quella celtica, che ha il suo "cuore" e il suo simbolo nell'Isola Sacra di Avalon, dove i Druidi venerano la Dea Madre.
Morgana, sorella di Artù per parte di madre, è stata allevata ad Avalon, è una sacerdotessa della Dea e viene prescelta dalla Dama del Lago, la Grande Sacerdotessa Viviana (zia di Artù e della stessa Morgana) per partecipare al rito antichissimo delle Nozze Sacre, in cui il nuovo re si unisce alla terra che giura di proteggere...
Si tratta di Beltane, un rito sacro che nel libro viene descritto come unione della Dea Madre con il Dio della Terra. Da sempre tra i celti si celebra il fuoco Sacro. Dopo le danze attorno al fuoco i primi di Maggio ha luogo tra i boschi la cerimonia della Vita. I prescelti si uniscono in un amplesso che genera la vita ed è propiziatorio per i raccolti estivi.
La storia è affascinante, come fare a non sentirsi Morgana, una "strega", una "sacerdotessa" che col suo destino ha segnato la storia dell'Inghilterra e non solo... E' scritto da una donna ma non è un romanzo per sole donne, anche se gran parte delle vicende ruotano attorno ad esse.
Quasi quasi lo rileggo!